Impegni di spesa 2018-19 - Santa Maria della Consolazione

Parrocchia Santa Maria della Consolazione
Via Aldo della Rocca, 6 - 00128 Roma
Diocesi di Roma
Parrocchia Santa Maria della Consolazione
Vai ai contenuti

Impegni di spesa 2018-19

La Parrocchia > Lavori > In Corso



Cari Parrocchiani, innanzitutto grazie per la vostra generosità.
Insieme abbiamo potuto davvero rinnovare il volto della Struttura Parrocchiale.
Tutto è più sicuro, accogliente, bello.
Sono stati mesi di intenso lavoro, straordinario ed ordinario.

Vorrei insieme a voi completare ciò che abbiamo seminato fino ad ora.

Confidando ancora nella generosità Vi riassumo in un piccolo schema
la situazione dei debiti ancora in essere


AGGIONAMENTI AL 18.10.2018
(per i dettagli, in fondo alla pagina)

saldata la fattura dei tavoli del teatro - vedi
saldo tenda oscurante per aula del catechismo dei bambini - lato teatro - vedi
Saldo di parte del debito della ristrutturazione del teatro - vedi
Saldate tutte le assicurazioni - vedi
Acquistati sussidi per catechismo bambini (Dossier LCD) - vedi
Rinnovato abbonamento Fogli "LA Domenica" (per le sante messe) - vedi


Le Utenze della parrocchia (Luce, Gas, Acqua e Telefono)

Luce: 435.89 scadenza il 02.11.2018  (vedi la fattura)


Lavori sulla struttura




1. Controllo della struttura del cemento armato
che si trova sotto il pavimento del complesso parrocchiale:

Secondo questo iter:
a. verifica da parte di un professionista in merito allo stato di degrado attuale;
b. presentazione della relazione tecnica presso il Vicariato di Roma;
c. decisione degli interventi di manutenzione (se necessari);
d. reperimento fondi per la messa in sicurezza della struttura


(già inviata presso l'Ufficio Tecnico del Vicariato di Roma)



2. inversione dell'apertura della porta centrale della Chiesa
con installazione di maniglie antipanico di emergenza
Mancorrenti su gradini e rampe esterne
Modifica aperture finestre catechismo, teatro e chiesa per ricircolo aria
(costo: 2200 euro - in corso)
inizio lavori porta chiesa: 22 Ottobre 2018

3. Allargamento del cancello su Via Edgardo Negri, 8
per agevolare l'ingresso dei veicoli nel parcheggio,
(Attivazione del passo carrabile)
(costo: 2900 euro + residuo pratica al Comune: 300 euro - da effettuare)
vedi documentazione cancello

4. Ripristino Luci di emergenza chiesa e catechismo
(circa 700 euro, compresa installazione - in corso)
vedi documentazione luci di emergenza
(si ringrazia il Sig. Aldo Brizzi - Elettroservice Spa, dello sconto di 1.011,43 euro)
saldate le fatture luci emergenza e chiesa (globi)

5. Smaltimento del vecchio condizionatore sul tetto della chiesa
con batterie d'aria arruginite e piene d'acqua.
Riparazione delle infiltrazioni di acqua (con guaina) sui corridoi della chiesa
(circa 1000 euro - da effettuare)

6. Adeguamento dei bagni ad utilizzo dei diversamente abili:
in zona catechismo e in zona teatro
(in attesa di preventivo - da effettuare al più presto)

7. Ristrutturazione appartamento per accoglienza migranti
(Costo complessivo: 45.000 euro - finanziati dalla CEI: 30.000 euro)
Pervenuto il contributo CEI+CARITAS - lavoro in corso

8. Assicurazioni per le persone e la struttura parrocchiale
Rinnovate le assicurazioni: RC parrocchia, Furto  ed  Incendio


Manutenzione del giardino

Le potature delle piante negli spazi verdi
(circa 10.000 mq di parco)

Preventivo chiesa Santa Maria della consolazione via Aldo della rocca 6
(inviato il giorno 11.10.2018, da Oasi di Fabrizio Pantaloni)

 
Potatura di N° 20 pini tramite piattaforma aerea.
Messa in sicurezza branchie buone, taglio del secco e smaltimento della risulta.
 
Potatura di tutti gli alberi e piante del giardino dove ci sono i campetti.
Lavoro: da metà novembre
Costo: € 5.000,00

Potatura platani, con abbattimento di due  alberi secchi.
Potatura di tutte le piante e gli alberi del giardino di fronte al parcheggio.
Smaltimento della risulta.
Lavoro: da dicembre 2018
Costo: € 700,00

Abbattimento pioppo nel parco lato chiesa e smaltimento della risulta.
Lavoro: da febbraio 2019
Costo: € 1.200,00

Potatura di tigli e alberi nel parco lato ingresso chiesa con smaltimento della risulta,
Lavoro: da marzo 2019   
Costo: € 1.200,00


PER LA PASTORALE


Struttura ed accessori del Teatro. Debito  residuo: 15.300 euro
(date 8.700, iva compresa il 18.10.2018 vedi)
(lavori iniziati a febbraio e terminati a maggio 2018)

Installazione aggiuntiva di:
1 proiettore per proiezione ed utilizzo per PC (per conferenze ed altro)
1 proiettore per scenografia
1 lettore DVD
2 schermi + supporti da soffitto

Fornitura del materiare, compresa l'installazione
(2.200 euro)

Dodici tavoli pieghevoli, per il teatro e attività caritas

Tenda oscurante per sala del catechismo bambini primo anno comunioni
(Costo di 550 euro. Saldato il 17.10.2018: 300 euro - vedi)


Fotocopiatrice Ufficio parrocchiale: 981 euro residuo
(dato 530 euro il 05.09.2018)



Informazioni generali
I lavori eseguiti con le entrate e le uscite sono stati inseriti
nel bilancio 2017 approvato dal Vicariato
e validato della Commissione Affari Economici
Tutto è rendicontato sul sito (vedi).

Il buon Gesù mi illumini nelle scelte a favore della Comunità.

Il mio grazie al Signore e a Voi tutti.




Se desideri contribuire con una donazione:

Parrocchia Santa Maria della Consolazione
Unicredit - Banca di Roma
Agenzia Spinaceto - Via Caduti per la Resistenza, 547 - ROMA
IBAN: IT 30 N 02008 05223 000010070887

Ti ringrazio per la pazienza e la generosità.

webmaster Donfy
Torna ai contenuti